Nasce nel 1997 e inizia lo studio del pianoforte all’età di nove anni. All’Associazione musicale “Guido d’Arezzo” di Melzo studia pianoforte, teoria e solfeggio, armonia e storia della musica, superando i relativi esami presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Vince le edizioni 2009, 2010, 2012 e 2013 del concorso musicale nazionale “Città di Melzo”, in memoria del maestro Arnaldo Invernizzi e si classifica quarto (con il conseguimento di una borsa di studio) alla prima edizione (2011) del concorso pianistico internazionale “Bruno Bettinelli” di Treviglio. Secondo premio presso la terza edizione del concorso musicale internazionale “Città di Villafranca di Verona”, 2022.
Ha conseguito il diploma accademico di I livello nel mese di Luglio 2020 al Conservatorio di Milano, sotto la guida della Prof.ssa Silvia Limongelli, dopo aver brillantemente superato la prova finale con il massimo punteggio.
Si è perfezionato con docenti e pianisti del calibro di Fabio Bidini, Giovanni Bellucci, Carlo Balzaretti, Vincenzo Balzani e altri. Il suo repertorio per pianoforte e orchestra include il Concerto per cembalo e archi BWV 1056 in Fa minore di J.S.Bach, il Concerto K467 in Do Maggiore di Mozart (entrambi eseguiti presso il Teatro Trivulzio di Melzo con l’orchestra dell’Associazione musicale Guido d’Arezzo) e la Rapsodia su un Tema di Paganini, op. 43 di S. Rachmaninoff.
Attualmente frequenta il secondo anno di biennio presso il Conservatorio di Milano (per il conseguimento del diploma accademico di II livello), dove è allievo della Prof.ssa Silvia Limongelli.